Apollo Endosurgery

thumb

Sistema di sutura Endoscopica “Apollo OverStitch”

 

apollo
 
Il Sistema di sutura “Apollo OverStitch” permette al chirurgo di svolgere tecniche avanzate di chirurgia endoscopica attraverso la possibilità di applicare punti a tutto spessore sulla parete dello stomaco durante una semplice Gastroscopia.
 
In Chirurgia Bariatrica il sistema Apollo può essere utilizzato sia per effettuare procedure ex novo sia per effettuare interventi di revisione.
In particolare attraverso il posizionamento di punti per via endoscopica il sistema permette al chirurgo di effettuare una riduzione del volume gastrico simile a quella ottenuta con la Sleeve Gastrectomy, evitando la rimozione della porzione di stomaco in eccesso ma escludendola dal percorso dei cibi.
Allo stesso modo il Sistema Apollo può essere utilizzato per ridurre il volume di uno stomaco già sottoposto a Sleeve ma dilatatosi a distanza di anni dall’intervento.
Anche dopo Bypass Gastrico il Sistema Apollo può risultare molto utile a distanza di anni dalla procedura chirurgica per intervenire su anastomosi esofago-digiunali dilatate, causa di recupero del peso corporeo.