Dott.ssa Rossella Palma

La Dott.ssa Rossella Palma è specialista in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva ed attualmente frequenta il dottorato di ricerca in Epato-Gastroenterologia Sperimentale e Clinica presso l’università di Roma “La Sapienza”.

La dottoressa si occupa primariamente della diagnosi endoscopica e del trattamento delle patologie del tratto gastrointestinale. Gli esami più comunemente eseguiti in endoscopia digestiva sono la gastroscopia per studiare esofago, stomaco e duodeno, e la colonscopia per visualizzare il colon ed il retto. L’endoscopia è oggi uno step diagnostico indispensabile per tutte le malattie gastroenterologiche. Consente infatti sia di individuare e tipizzare le patologie benigne, sia di prevenire, sorvegliare e curare quelle maligne effettuando all’occorrenza piccoli interventi quali l’asportazione di materiale patologico, cauterizzazioni, biopsie. 

Il principale campo di interesse riguarda l’inquadramento diagnostico ed il trattamento della malattia da reflusso gastroesofageo con lo studio dell’ernia iatale e dei disturbi ad essa correlati. La diagnosi di ernia iatale rappresenta infatti un momento fondamentale nella valutazione pre-operatoria e nel trattamento chirurgico ed endoscopico dell’obesità patologica.

Nel corso della sua formazione presso centri di endoscopia nazionali ed internazionali ha maturato una forte esperienza nelle tecniche di resezione endoscopica per il trattamento e l’asportazione delle lesioni polipoidi del tratto gastrointestinale (polipectomia endoscopica, resezione endoscopica mucosa (EMR) ecc.).

Riceve per appuntamento presso

-Via Santa Lucia, 123, Napoli

-Clinica S. Maria La Bruna, Via Nazionale, 627, 80059 Torre del Greco NA

https://www.clinicasantamarialabruna.it/endoscopia-digestiva/

Per info e contatti:

Tel: 3343091174

Email: rossellapalma89mail.com